Data: 13/05/2021

We are on a school trip

Le classi quinte A-B-D-F il 13 Maggio con più di 70.000 iscritti, da oltre 800 città, hanno partecipato a  “CodyTrip in Salento, a Taranto e in Valle d’Itria”, proposta alle scuole primarie e secondarie di primo grado da DIGIT srl, spin-off dell’Università degli Studi di Urbino, in collaborazione con Giunti Scuola e Alpitour.

“CodyTrip non sostituisce un’esperienza di viaggio – dice Alessandro Bogliolo, responsabile dell’iniziativa – ma la anticipa, offrendo la possibilità di conoscere e apprezzare online luoghi e territori da tornare a visitare di persona. È un’esperienza coinvolgente e intensa sul piano culturale ed emotivo, che permette agli alunni di partecipare attivamente e interagire online con le guide e con migliaia di ragazzi di altre città, mentre condividono l’esperienza con compagni, insegnanti e famiglie.”

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Università di Urbino, di Save the Children, di Fondazione Mondo Digitale e di Grey Panthers.

I bambini e le bambine hanno  incontrato i delfini del mar Ionio, esplorato la città vecchia di Taranto e visitato il MArTa, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, fatto merenda e cantato come in ogni gita che si rispetti!