Natale… in continuità

Data: 22/12/2020

Venerdì 18 dicembre 2020, nell’atrio dell’Istituto Comprensivo “De Amicis”, si è svolta la manifestazione “Natale in continuità”.

In un clima disteso e festoso, l’esperienza è stata organizzata per consentire a tutti i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado ed ai bambini delle classi quinte di essere protagonisti di un importante e delicato momento formativo: la continuità e l’orientamento scolastico.

Rispettando le regole del distanziamento, la bella esperienza musicale ha permesso agli alunni delle classi quinte di incontrare i compagni della scuola secondaria che, con le loro significative riflessioni, li hanno approcciati al loro futuro percorso educativo-didattico, rassicurandoli e al tempo stesso accrescendo le loro curiosità. Le coreografie, i canti, le musiche del repertorio natalizio ed i versi in vernacolo hanno permesso di realizzare un momento di grande inclusività e significato.

Durante l’incontro, la comunità scolastica ha consegnato ai rappresentanti della Protezione Civile di Grottaglie una pergamena di ringraziamento per il supporto fornito nei giorni più difficili della pandemia.

La manifestazione si è conclusa con l’augurio che il Natale possa essere vissuto da tutti all’insegna della fratellanza, della condivisione e della pace!